Archivio stagione 2011-2012

L'omino del pane e l'omino della mela

Domenica 23 Ottobre 2011 ore 16:00
Compagnia IFRATELLICAPRONI

Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela...

Storie di un albero

Domenica 6 Novembre 2011 ore 16:00
Associazione Lucia Osellieri

  Lo spettacolo segue il filone delle storie di gnomi, si presenta come un grande albero attorno al quale la cantastorie racconta il bosco e il susseguirsi delle stagioni.
Con l'arrivo della primavera l'albero centenario si colora, si anima di suoni e piccoli abitanti prendono vita.
L'albero ha tante storie da raccontare ..

Circoinrima

Domenica 13 Novembre 2011 ore 16:00
Compagnia Alberto De Bastiani

“CIRCOINRIMA” è un omaggio alla fantasia di Gianni Rodari.  Filastrocche cantate e suonate si mescolano tra loro con giochi di colori; burattini reinventano storie dal finale a sorpresa.

Il postino di Babbo Natale

Domenica 4 Dicembre 2011 ore 16:00
Compagnia Latoparlato

Solo i bambini sanno che Babbo Natale legge personalmente tutte le lettere che gli vengono recapitate prima del 24 dicembre e poi, con l'aiuto di gnomi e folletti, prepara per tempo i regali.
...Ma non tutti sanno che Babbo Natale ha un postino personale che viaggia per il mondo tutto l'anno a raccogliere i desideri che i bambini scrivono dentro alle buste di carta e li porta direttamente al

Aquarium

Domenica 8 Gennaio 2012 ore 16:00
Fondazione teatro ragazzi onlus

AQUARIUM è un’immersione nell’affascinante mondo sottomarino. Evocato dal suono di una conchiglia e dai giochi di 3 ragazzi, lo spettacolo si snoda attraverso una serie di passaggi e microstorie di animali che popolano i fondali, evidenziandone comportamenti e caratteristiche dalla stupefacente morfologia.

L’elefante smemorato e la papera ficcanaso

Domenica 15 Gennaio 2012 ore 16:00
Compagnia Burambò

Un vecchio elefante dalla lunga proboscide non riesce a dormire la notte. I pensieri, i cattivi ricordi gli attanagliano la mente. Un bel giorno decide di fare un tentativ soffia dentro alcuni palloncini rossi i suoi ricordi e li fa volare via. Il tentativo gli riesce quasi perfettamente perché, improvvisamente perde la memoria.

La tartaruga gigante delle Galapagos - pois per Coccinella

Domenica 22 Gennaio 2012 ore 16:00
Centro Teatrale MaMiMò

Lo spettacolo, che si svolge ora nel cortile della fattoria, ora dietro il cortile della fattoria,  vede la piccola Coccinella avventurarsi in un ambiente a lei familiare, frequentato da animali apparentemente affabili, ma nel quale nessuno sembra proprio disposto ad aiutarla nell’impresa di confezionare il suo vestito di carnevale: un vestito da tartaruga gigante delle Galapagos!

Ombrellina scopre il mondo

Domenica 29 Gennaio 2012 ore 16:00
Semeion Teatro

Lo spettacolo è stato ideato sull’intuizione di costruire personaggi, luoghi e animazione, con ombrelli di tutte le fattezze e dimensioni. Ombrellina, che è “sempre sola, sempre triste…” ha voglia di scoprire il mondo, di conoscere, di giocare con gli altri. Ma come fa un’ombrellina a spostarsi dal luogo dove è nata!?

La casa degli gnomi

Domenica 4 Marzo 2012 ore 16:00
Associazione Lucia Osellieri

Una strana baracca su ruote, con un grosso mulino a vento sulla facciata: la casa degli gnomi. Si anima presto della vivace presenza dei custodi dei segreti e dei tesori dei boschi.

Strip - ricordi di bambini

Domenica 11 Marzo 2012 ore 16:00
Stilema-Unoteatro

La scena è costituita da reti. Entra uno strano personaggio vestito in modo spropositato, quasi rigonfio di abiti. E' trafelato, come al solito in ritardo. Deve fare una fotografia al pubblico. Scatta. Mentre attende che la foto si sviluppi, annota i nomi dei presenti.