Archivio stagione 2013-2014

Acqua antica

Martedì 19 Febbraio 2013 ore 10:00
Associazione Civico 27/Bruna Fogola

...e se il mondo, un giorno, si svegliasse senz'acqua?...

IL POSTINO DI BABBO NATALE

Domenica 1 Dicembre 2013 ore 16:00
Latoparlato
Questo spettacolo è la storia del Postino di Babbo Natale che deve consegnare entro la mezzanotte del 24 dicembre la lettera dei desideri di un bambino.
Il Postino incontrerà sul suo cammino la Strega Balenga, pasticciona e un po' perfida, che con i suoi sortilegi cercherà di rubare la lettera per aggiungerla alla sua pozione magica.

BIANCANEVE

Domenica 15 Dicembre 2013 ore 16:00
Testoni Ragazzi Teatro Stabile d'Innovazione per Ragazzi e Giovani di Bologna
Una fiaba nota, forse la fiaba più famosa e amata di tutte, raccontata con estrema fedeltà, questa volta attraverso occhi adulti che scoprono nell’atto del narrare il proprio mondo incantato.

CORDI E IL SUO RE

Domenica 12 Gennaio 2014 ore 16:00
Cooperativa Tangram
“C’era una volta un re - dirà il matto - che ormai vecchio, non sentendosi più adatto a governare, decide di dividere il regno fra le sue tre figlie. Quella delle tre che gli dimostrerà di amarlo più delle altre avrà la parte più grande del regno

CAPPUCCETTO ROSSO

Domenica 19 Gennaio 2014 ore 16:00
TCP Tanticosiprogetti
È il Cappuccetto Rosso nella sua versione più conosciuta, quella in cui nonna e nipote, dopo essere state mangiate dal lupo, vengono salvate dal provvidenziale cacciatore.

IL LUPO E I SETTE CAPRETTI

Domenica 26 Gennaio 2014 ore 16:00
Tcp Tanti Cosi Progetti
Con il lupo e i sette capretti la compagnia ha continuato a sviluppare, dopo “I tre porcellini” e “Cappuccetto rosso",   un percorso sulla figura del lupo e di tutto quello che essa rappresenta nell’immaginario semplice e istintivo dell’infanzia e più complesso ed elaborato dell’età adulta.

I TRE PORCELLINI

Domenica 2 Febbraio 2014 ore 16:00
Pandemoniumteatro

Tre fratellini vivevano insieme, nel porcile di una fattoria.

 “Fammi entrare”. “Stringiti”. “Ahia, smettila di spingere”. “Ma sei ingrassato ancora”. “Fammi posto, dai tirati in là”. “Sei proprio grasso come un porco!”. “Senti chi parla, lo stinco di santo!”.

ATTENTO PIERINO ....ARRIVA IL LUPO

Domenica 9 Febbraio 2014 ore 16:00
Il Baule volante
La storia, un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo, viene narrata da un attore/narratore. Due animatori interagiscono con i pupazzi e con il narratore i diversi personaggi in gommapiuma, molto differenti tra loro per struttura e carattere.

Piccolo passo - STORIA DI UN' OCARINA PIGRA

Domenica 16 Febbraio 2014 ore 16:00
Kosmocomicoteatro

Liberamente ispirato al libro di Simon James, in questo spettacolo si racconta la storia di una famiglia di ocarine che abitano un albero fatto di foglie e voglia di stare insieme. Il protagonista, Piccolo Passo, é l’ultimo arrivato e come tutti gli appena nati é senza piume, non sa parlare bene, non conosce il mond “ha zero anni!”.