Spettacoli

Un po' di amici

Domenica 15 Ottobre 2017 ore 16:00
Giorgio Gabrielli

Cappuccetti matti

Domenica 26 Novembre 2017 ore 16:00
Pandemoniumteatro
Una sorta di "Esercizi di stile" a cui abbineremo una buona dose di "fregolismo" necessaria agli interpreti per passare da un Cappuccetto all'altro: classico, inglese, razzo, pazzo, oca, killer...fino all'esaurimento fisico... degli attori! Naturalmente anche i coprotagonisti della storia, lupo, mamma, nonna e cacciatore dovranno adeguarsi alle trasformazioni della protagonista.

Cubo magico ovvero la morbida pietra filosofale del gioco

Domenica 14 Gennaio 2018 ore 16:00
Pandemoniumteatro
Questa è la storia dell'incontro di UNO e l'ALTRO. Tutti e due entrano in uno strano mondo fatto di cubi. Cubi grandi, cubi piccoli, cubi grigi, cubi rosa, cubi gialli, cubi azzurri... UNO ha due occhi, un naso, due mani: guarda, odora e tocca quei cubi che per lui sono solo cubi, nient'altro. L'ALTRO ha due occhi, un naso, due mani e... qualcosa di speciale: guarda, odora e tocca quei cubi...

La principessa degli ortaggi

Domenica 21 Gennaio 2018 ore 16:00
Teatro delle ali
Sul più bello una zucca, un pisello e, carino, un vero violino. Ci sono due storie che sembrano una, bella come nessuna. Storie d'amore che, per chi se ne intende, sono fra le più stupende. Lette, suonate e raccontate da due specie di fate per i bambini, anche piccolini. Un classico della letteratura per l'infanzia e una sua moderna e spiritosa rivisitazione.

Domenica 25 Febbraio 2018 ore 16:00
Claudio Milani - Momon
Bù! è una divertente storia di paura raccontata da un attore e... da una porta. La porta è un confine: da una parte c'è Bosco Verde, dall'altra Bosco Nero. Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il terribile Uomo Nero. Nel Bosco Verde c'è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi e il piccolo Bartolomeo.

Musicanti di Brema

Domenica 11 Marzo 2018 ore 16:00
Kosmocomicoteatro
In questo spettacolo si racconta del Nonno, dell'Asino, del Cane che ha bisogno del ritmo per vivere, del Gatto che canta canzoni d'amore, del Gallo che suona la sveglia con la sua cornamusa. E si racconta del viaggio verso quella città, Brema, dove i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano.

Kalinka

Domenica 8 Aprile 2018 ore 16:00
Nando e Maila
Nando e Maila sono una coppia ben assortita: lui, Mascherpa, è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla e lei, Maila Zirovna, è una pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Portano in scena screzi dispetti, frecciate che si arricchiscono di poesia.