• Reggiolo ,
    Domenica 13 Novembre 2011 ore 16:00
    Compagnia Alberto De Bastiani
    Circoinrima
    di e con Alberto De Bastiani, Claudio Marchisio, regia Alberto De Bastiani, musiche di Claudio Marchisio
    4- 9 anni

“CIRCOINRIMA” è un omaggio alla fantasia di Gianni Rodari.  Filastrocche cantate e suonate si mescolano tra loro con giochi di colori; burattini reinventano storie dal finale a sorpresa.  I due animatori sono personaggi del circo classic il maestro e lo stralunato che, con i loro strumenti musicali (fisarmonica e saxsofono ), accompagnano i bambini in un percorso fantastico attraverso le più belle filastrocche di Rodari, per poi ritrovarsi cantastorie e raccontare l’avventura del “Tamburino magico” .  

  “Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concentriche che si allargano sulla sua superficie, coinvolgendo nel loro moto, a distanze diverse, con diversi effetti, la ninfea e la canna, la barchetta di carta e il galleggiante del pescatore... non diversamente una parola, gettata nella mente a caso, produce onde di superficie e di profondità, provoca una serie infinita di reazioni a catena, coinvolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni...”.Gianni Rodari  

La compagnia

Alberto De Bastiani, attore e burattinaio inizia la sua attività nel 1982.  In  questi anni ha portato i suoi spettacoli in giro per l’Europa:Spagna, Portogallo, Austria, Slovenia, Belgio, Olanda, Germania e Pakistan. Nel 2006 e 2008 si è aggiudicato il Premio nazionale Silvano d’Orbarivolto . Dal 2000 realizza e dirige il Festival internazionale Burattini & Marionette/Omaggio a Fausto Braga.  

Ingresso: 
adulti € 4 - bambini € 3
Allegati: