Teatro per le scuole

Sonata per tubi

Martedì 23 Gennaio 2018 ore 10:00
Nando e Maila
Arie di musica classica per strumenti inconsueti. I due musicisti suonano noti brani del repertorio classico con dei semplici tubi di plastica cercando di contenere la loro anima pop. Il circo alimenta la follia dei personaggi in contrappunto con hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diabli sonori.

Re Tutto Cancella

Mercoledì 24 Gennaio 2018 ore 10:00
Teatroperdavvero
C'era una volta un principe bambino. Di andare a scuola voglia non ne aveva ed allora piangeva. Numeri, note, lettere e figure per lui erano solo seccature, perché troppo difficili e complicate, che quasi quasi le avrebbe strozzate. Le odiava proprio con rancore e promise vendetta dal profondo del suo cuore. Promise che se grande fosse diventato, tutte le scritte avrebbe mangiato.

Giannino e la pietra nella minestra

Martedì 6 Febbraio 2018 ore 10:00
Nonsoloteatro
Due narratori e una fisarmonica raccontano la storia di Giannino, bambino nato in città e poco avvezzo alla vita agresta. Abituato a giochi elettronici, tv, computer e playstation, le vacanze in campagna dai nonni si rivelano presto un'avventura difficile da superare.

Zuppa di sasso

Lunedì 12 Marzo 2018 ore 10:00
TantiCosìProgetti - Accademia Perduta Teatri
La storia della Minestra di sasso, fonte di ispirazione dello spettacolo, trasversale a diverse culture fiabesche, narra di un viandante che raggiunge un villaggio e non trova ospitalità per la paura e la diffidenza degli abitanti.

Buonviaggio

Mercoledì 4 Aprile 2018 ore 10:00
Cicogne Teatro
È la storia di uno di quei viaggi di cui di solito la televisione ci mostra solo la fine, sulle coste dei sud Italia e della Grecia. Con Buonviaggio proviamo ad avvicinarci a uno di questi migranti, Tarek, un bambino piccolo piccolo partito da un paesino del Mali per raggiungere l'Italia.

Cosa c'è

Giovedì 19 Aprile 2018 ore 10:00
delleAli
Bianco come il pane, le nuvole e la mozzarella, ecco che un grande fazzoletto si trasforma in una casa/tenda con un fuori e un dentro, dove con la mano, il naso, ci si può intruffolare, con l'occchio guardare e scoprire! E poi ancora...

Nido

Lunedì 21 Maggio 2018 ore 10:00
Teatro Telaio
Una coppia di uccelli che si muove in sincronia, come chi si conosce bene e si capisce al volo. Un'armonia che genera un uovo. I due uccellini cominciano a costruire un nido: lo vogliono grande ed accogliente per proteggere il loro uovo. Servono pazienza, ingegno, immaginazione e volontà e i nostri due volatili ne hanno in abbondanza. Eppure...