Teatro per le scuole

Re tutto cancella

Mercoledì 21 Novembre 2018 ore 10:00
Teatroperdavvero
C'era una volta un principe bambino. Di andare a scuola voglia non ne aveva ed allora piangeva. Numeri, note, lettere e figure per lui erano solo seccature, perché troppo difficili e complicate, che quasi quasi le avrebbe strozzate. Le odiava proprio con rancore e promise vendetta dal profondo del suo cuore. Promise che se grande fosse diventato, tutte le scritte avrebbe mangiato.

La portinaia Apollonia

Venerdì 18 Gennaio 2019 ore 10:00
Teatro del Piccione
Daniel ha sette anni e all'improvviso è diventato l'uomo di casa. I suoi giorni sono punteggiati da piccole grandi prove da superare con il coraggio di un eroe: andare a comprare il pane da solo, consegnare le lenzuola rammendate di nascosto dalla mamma, aspettare papà che è lontano e, soprattutto, passare davanti alla portinaia del palazzo, che è una strega!

La storia di un bambino e di un pinguino

Giovedì 24 Gennaio 2019 ore 10:00
Teatro Telaio
C'è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste.

Il viaggio di Odisseo

Martedì 5 Febbraio 2019 ore 10:00
Teatro dell'Orsa
C'è una storia che da tremila anni continua a parlarci, ci interroga dal buio del tempo. Ci fa domande. Chi vogliamo essere? I Feaci, uomini che riconoscono l'antica legge dell'ospitalità? O siamo Polifemi, che imprigionano e divorano i naufraghi?

Chi ha paura di Denti di Ferro?

Mercoledì 20 Febbraio 2019 ore 10:00
Tanti Così Progetti
Un tuffo nel mondo della fiaba magica!
La storia della strega Denti di Ferro trae le sue origini da un racconto della traduzione popolare della Turchia e narra di tre fratelli a cui è stato detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l'ira della malvagia strega che vive lì: un giorno i ragazzi decidono di andare contro il volere del fratello più giovane, si perdono mentre cala l

Lingua Blu - Le streghe

Martedì 26 Marzo 2019 ore 10:00
Teatroperdavvero
Liberamente tratto da "Le streghe" di Roald Dahl, o spettacolo narra la fiaba di una bambina orfana che vive con una nonna molto speciale in un luogo dove le leggende si fondono spesso con la realtà. Dai racconti della nonna, la bambiina impara tutto quello che c'è da sapere sullle streghe.

La Gallinella Rossa

Lunedì 1 Aprile 2019 ore 10:00
Tanti Così Progetti
C'era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini. Un giorno stava svolazzando alla ricerca di cibo, quando trovò dei chicchi di grano.

Escargot

Giovedì 11 Aprile 2019 ore 19:39
Teatro del Piccione
Una chiocciola - una Escargot - una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi, mondi. Li porta con sé.